Entire Digital fa sua l’americana Contents.com

Fonte: Engage

La tech company prosegue nel suo percorso di internazionalizzazione. Il Ceo Squillace: «L’operazione ci permetterà di entrare nel mercato globale dei contenuti»

Entire Digital approda nel mercato americano con l’acquisizione di Contents.com.

Attraverso questa operazione, gestita da Dave Evanson – uno dei più grossi broker statunitensi ed esperto di in M&A di aziende, asset e domini ad alto valore aggiunto – l’azienda vuole rinforzarsi ed espandersi a livello internazionale per creare grandi opportunità in un nuovo ambiente.

Una strategia commerciale orientata all’estero, al fine di accelerare lo sviluppo della tecnologia basata su algoritmi predittivi e l’analisi di big data per differenti tipi di contenuti. Ma anche e soprattutto per facilitare l’ingresso di Entire Digital nel mercato globale.

L’azienda userà le sue risorse e la sua tecnologia per rinnovare e fornire un’unica piattaforma di sviluppo e distribuzione dei contenuti.

Entire Digital, guidata dal Founder & Ceo Massimiliano Squillace, continua così la sua brand globalization e, dopo l’Europa, sbarca anche in America. A seguito di tale acquisizione, Contents.com beneficerà dell’intera gamma di servizi offerti da Entire Digital, che mette a disposizione la sua piattaforma per la trend discovery, la content production e recommendation – basata su un algoritmo proprietario predittivo -, e la competenza e l’esperienza del suo team nel settore del digital tech.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’acquisizione di Contents.com”, ha spiegato Squillace. “Questo ci permetterà di entrare nel mercato globale dei contenuti in maniera disruptive, perché non c’è modo migliore di predire il futuro se non creandolo. Un obiettivo che ci siamo imposti fin dal primo giorno, sfruttando una tecnologia che renderà il mercato sempre più di impatto”.

Dopo aver raccolto 1,2 milioni di euro nel 2019, Entire Digital è ora in fundraising per un Serie A da 4 milioni di euro.

engage.it/aziende/entire-digital-acquisisce-contents/233206

Leave A Comment